I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 40enne ed un 35enne ritenuti rispettivamente responsabili dei reati di Ricettazione e Acquisto di cose di dubbia provenienza.

In particolare, all’esito di specifici accertamenti, i Carabinieri della Stazione di Grottaminarda sono risaliti all’identità dell’uomo che, per 80 euro, aveva veduto uno smartphone di ultima generazione, rubato qualche giorno fa ad una ragazza di Flumeri.

La tempestiva attività d’indagine condotta dai militari dell’Arma ha permesso anche l’identificazione dell’acquirente di quel tecnologico telefonino.

Alla luce delle evidenze emerse, per i due è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento in quanto il 40enne di Ariano Irpino non era in grado di giustificarne la legittima provenienza dello smartphone acquistato dal 35enne di Grottaminarda ad un prezzo notevolmente inferiore al reale valore di mercato e tale da farne sospettare l’illecita provenienza.

Lo smartphone è stato recuperato e restituito all’avente diritto.

Si consiglia di diffidare sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.