Permane alta l’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino nella pianificazione ed attuazione dei servizi finalizzati anche all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica e, in particolare, alla gestione illecita di rifiuti.

Non è la prima volta, e probabilmente non sarà neppure l’ultima, che si individua una discarica abusiva. È successo l’altro giorno a Flumeri dove, in prossimità dell’argine del torrente “Fiumarella”, i Carabinieri della locale Stazione hanno individuato in un’area di poche decine di metri quadrati, l’abbandono incontrollato ad opera di ignoti di rifiuti inquinanti, in particolare lastre in fibrocemento eternit, in parte frantumate, composto notoriamente considerato altamente cancerogeno.

Sul posto è stato richiesto intervento di personale specializzato dell’ARPAC, per il prelievo di frammenti al fine di espletare successive analisi di laboratorio per la caratterizzazione.

Conseguentemente i Carabinieri hanno provveduto a sottoporre a sequestro quell’area, notiziando la Procura della Repubblica di Benevento del reato commesso da parte di ignoti.

Sono in corso indagini tese all’individuazione dei responsabili dell’illecito smaltimento di rifiuti.