L’attività dell’Arma finalizzata alla prevenzione e repressione dell’odioso fenomeno delle truffe, continua in maniera incessante. I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 63enne di Foggia ritenuto responsabile di truffa e falsificazione di titolo di credito.

Il predetto, dopo aver letto su un noto sito on-line l’annuncio per la vendita di un muletto elevatore, contattava l’inserzionista al fine di accordarsi per l’acquisto.

Stabilito l’incontro a Montoro, prelevava la macchina presso l’abitazione del proprietario, previa consegna di un assegno che, al momento della riscossione, è risultato contraffatto.

L’attività d’indagine esperita dai Carabinieri della Stazione di Montoro Superiore permetteva di addivenire all’identificazione del malfattore che, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Inoltre, attesa l’illiceità della condotta posta in essere, lo stesso è stato proposto per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.